oggi in tv

Roma InConTra
Con Enrico Cisnetto
Stasera ore 23.30

Stasera ore 23.30 –
Enrico Cisnetto InConTra: Gianfranco Pasquino, politologo, autore de “Cittadini senza scettro” (Università Bocconi Editore); Luigi Bisignani, autore con Paolo Madron de “I potenti al tempo di Renzi” (Chiarelettere); Franco Cardini, Professore Emerito Storia Medievale Scuola Normale Superiore di Pisa, autore de “L’ipocrisia dell’Occidente” (Laterza); Fulvio Abbate, scrittore, autore de “Roma vista controvento” (Bompiani)

QUINTO APPUNTAMENTO stagionale con “Roma InConTra”, il format ideato e condotto da Enrico Cisnetto, in scena nella nuova location di Palazzo Santa Chiara, che vedrà la consueta alternanza di protagonisti della grande attualità.
La puntata si aprirà con Gianfranco Pasquino, uno dei più apprezzati politologi italiani, con cui analizzeremo pregi e difetti delle riforme istituzionali renziane, e capiremo se il Paese sta davvero andando incontro ad un pericolosa deriva autoritaria.
Nella seconda parte salirà sul nostro palco Luigi Bisignani, l’uomo che meglio conosce meglio di chiunque altro le dinamiche del potere in Italia. Ci presenterà, in anteprima e in esclusiva, il suo nuovo libro “I potenti al tempo di Renzi” (Chiarelettere), ricco di retroscena: dal Premier al Presidente Mattarella e persino Papa Bergoglio.
Successivamente ospiteremo il Prfossor Franco Cardini, docente Professore Emerito Storia Medievale Scuola Normale Superiore di Pisa, autore de “L’ipocrisia dell’Occidente” (Laterza). Partendo dal suo ultimo libro cercheremo di capire se l’accordo sul nucleare con l’Iran voluto da Obama aiuta a fermare la minaccia terroristica dell’Isis.
A concludere la quarta puntata stagionale di Roma InConTra sarà l’intervista a Fulvio Abbate, scrittore anticonformista, autore de “Roma vista controvento” (Bompiani) con cui parleremo dei “polemisti di professione”. Opinionisti e intellettuali il cui unico ruolo è quello di cercare la polemica a tutti i costi, sui giornali come in tv. Ma non ne potremo far a meno?