oggi in tv

La Piovrola
La prima Sit-com Made in Calabria
Oggi in onda la 4° puntata

la piovrola

la piovrola

LA PIOVROLA, la prima serie televisiva interamente girata in Calabria. Vi aspettiamo alle 13.30 ed in replica alle 20.45 con la 4° puntata, naturalmente su Video Calabria, canale 13 del digitale terrestre o in diretta streaming sul nostro sito internet! Da non perdere!

 

Ai nastri di partenza la “La Piovrola”, una mini serie televisiva comica scritta e diretta dal regista tropeano Enzo Carone e coprodotta da Video Calabria, emittente televisivo che si conferma pioniera assoluta nel realizzare nuovi format tv nella nostra Regione alla vigilia dei 35 anni di attività ininterrotta di questa realtà imprenditoriale, sempre sulla cresta dell’onda diventando la tv più vista e amata dai calabresi.

Il titolo della sit-com è una parodia della famosissima serie TV “La piovra”, prodotta dalla Rai a cavallo tra gli anni 80 e 90, dove le vicende filmiche rappresentavano il modo in cui i tentacoli della malavita riuscivano ad arrivare dappertutto e a dettare legge.
Nel caso de “La Piovrola” invece, i personaggi malavitosi, che sono i protagonisti, risultano comici, buffi e grotteschi e non riescono mai a portare a termine gli obbiettivi prefissati creando in ogni puntata delle situazioni ridicole e ricchi di controsensi.
Le scene sono state girate tra la Calabria e la Sicilia, in particolare nel Corleonese e nel vibonese tra gli attori protagonisti figurano: Costantino Comito conosciutissimo attore calabrese che ha prestato il suo volto per il cinema e in tantissime serie televisive come il Capo dei Capi e in tutte le stagioni di Squadra antimafia prodotte da Mediaset, nel “Il Giudice Meschino” fiction di successo prodotta dalla Rai.