oggi in tv

Amori, letti e tradimenti
Per il ciclo "Commedia all'italiana"
Stasera alle 21.00

Amori, letti e tradimenti: questa sera alle 21.00 in onda su Video Calabria canale 13 e in streaming su: www.videocalabria.tv


Roma. Mordacchia, un industriale lombardo interessato a un fondo agricolo, è ostacolato nei suoi interessi dalla cocciutaggine di Baldo, un contadino che è anche il proprietario del suddetto terreno e che non intende cederlo per nessuna ragione. L’industriale, cerca di entrare nella psicologia di Baldo, cercando con lui una trattativa, in quanto deciso a non darsi per vinto e infine Mordacchia arriva a un compromesso: Baldo ha il permesso di venire a vivere nella residenza benestante di Mordacchia in cambio della cessione della sua proprietà.

Mordacchia però inconsapevole di quanto gli sta per accadere, è all’oscuro del fatto che Baldo, una volta entrato nella vita e nella casa dell’industriale, avrà anche trattamenti di favore in cambio di incontri sessuali con Greta e Paola, rispettivamente moglie e figlia di Mordacchia. La confidenza delle due donne darà a Baldo anche lo spunto per mettere Mordacchia definitivamente in un ruolo da non poter più nuocere nei suoi riguardi, grazie alla vincita di una giocata a carte.

Il film si conclude con il risultato che un terreno acquistato, è costato a Mordacchia l’intrusione di Baldo come amante della moglie e della figlia e soprattutto, a causa della vincita al gioco, come nuovo socio in affari.