novità tvPROGRAMMI

PAGINE DI VITA TELENOVELA

Pagine di vita  è una telenovela brasiliana del 2006 prodotta da Rede Globo de Televisao.

La storia inizia con l’incontro tra Olivia e Nanda ad Amsterdam: la prima è in viaggio di nozze col marito Silvio, mentre l’altra è lì per studiare storia dell’arte. Nasce subito un’amicizia tra le due donne, entrambe brasiliane, e Nanda rivela ad Olivia di essere incinta, ma di temere la reazione del suo ragazzo, Leo, alla notizia.

E infatti il ragazzo non condivide la sua gravidanza, non si sente pronto a diventare padre: i due si lasciano e Nanda, disperata, decide di tornare e Rio de Janeiro. Mentre il padre l’accoglie con affetto e le offre il suo appoggio, la madre, Marta, una donna fredda, intransigente e amareggiata dalla vita, la tratta malissimo, avendo oltretutto saputo che è incinta di due gemelli, che per lei sono solo altre due bocche da sfamare, visti i problemi economici in famiglia.

Dopo un confronto drammatico con la madre, Nanda ha un incidente e viene portata in ospedale dove partorisce, assistita dalla ginecologa Helena i gemelli Francesco e Chiara, che però fa appena in tempo a vedere, poiché la donna muore subito dopo. Marta si reca in ospedale per prendere i bambini ma, appreso che Chiara, è affetta da sindrome di Down, la rifiuta fermamente e porta via solo Francesco, raccontando a tutti che la piccola, nata con problemi, è morta poco dopo.

Vi aspettiamo prossimamente su Video Calabria o in diretta streaming  per questa nuova e bellissima telenovela, che andrà in onda al posto de ‘La donna del mistero’.