oggi in tvPROGRAMMI

CELESTE
dal lunedì al sabato alle 13.00 ed alle 18.20
TELENOVELA

Celeste è una telenovela argentina del 1991, ideata da Enrique Torres e José Nicolás, diretta da Nicolás Del Boca e con protagonista l’attrice Andrea del Boca.

Celeste è una ragazza povera che vive fuori città con la madre Lucia che è gravemente malata. Celeste lavora in un vivaio, dove un giorno arriva un uomo, Franco Ferrero, che cerca aiuto perché la sua automobile si è rotta. Celeste lo aiuta e Franco per ringraziarla la invita a prendere un caffè. Iniziano a conoscersi, ma senza rivelarsi i rispettivi nomi. Franco racconta a Celeste la storia di “Fratello Sole” e “Sorella Luna” e alla fine i due decidono di incontrarsi il giorno seguente per piantare insieme un albero. Il giorno dopo piantano un albero, davanti al quale si giurano che fino a quando quell’albero vivrà, vivrà anche il loro amore.

Lucia, consapevole di non avere molto da vivere, chiede ad Alida (sorella di Leandro Ferrero il padre di Celeste) di occuparsi della figlia dopo che sarà morta. Leandro informato da Alida che Lucia sta morendo, corre al capezzale della donna e le promette che si prenderà cura di Celeste. Il giorno del funerale della madre, Celeste non si presenta all’appuntamento che aveva preso con Franco, con il quale il giorno prima aveva fatto un patto: entrambi si sarebbero rivelati i rispettivi nomi. Franco non vedendola arrivare all’appuntamento e pensando di essere stato preso in giro, strappa l’albero che aveva piantato con lei. Alida, porta Celeste a vivere a casa di Leandro, che non avendo il coraggio di rivelare a Teresa che la ragazza è sua figlia, convince la moglie ad assumerla come domestica. Celeste inizia a lavorare a casa Visconti, dove ritroverà anche Franco. Purtroppo Celeste è costretta a sopportare i maltrattamenti di Selena, una donna perfida e cattiva ”devota” alla sua padrona Teresa Visconti. Enzo, uno scansafatiche che è il “preferito” della mamma, un giorno inizia a molestare pesantemente Celeste, che viene salvata dall’intervento di Franco.

Vi aspettiamo dal lunedì al sabato su Video Calabria alle 13.00 ed alle 18.20 per questa nuova e bellissima telenovela, che andrà in onda al posto di ‘Dancin’ Days’.