oggi in tv

Cicciabomba
Con Donatella Rettore
Oggi alle 12.15

CICCIABOMBA

CICCIABOMBA

 

Venerdì 28 Agosto ore 12.15 –

Questa settimana Video Calabria propone a tutti gli amanti del genere “Cicciabomba“, un film del 1982 diretto da Umberto Lenzi, con Donatella Rettore (nel ruolo di Miris) e Anita Ekberg (nel ruolo della Baronessa Judith von Kemp). –

Miris è l’opposto di sua sorella Deborah, che è appariscente, viziata, ammirata da tutti e avrà una storia con Mirco Mariani, il ragazzo più bello del paese. Miris, invece, vive per la musica, frequenta solo le sue amiche “bruttine” (il “Club delle racchie”), viene spesso presa in giro a causa della sua mole e lavora come speaker in una piccola radio locale: “La Cattolica Veneta” di proprietà della parrocchia del paese. Tramite la sua rubrica rigorosamente in stile Hard rock (musiche dei Saxon), Miris ascolta e dà consigli alle persone che soffrono.

Un giorno il fidanzato di Deborah, per vendicarsi di uno scherzo di Miris, la chiama in diretta spacciandosi per un ragazzo timido, dolce e balbuziente; lei finisce per invaghirsene. Quando si presenta al tanto agognato appuntamento col ragazzo, Miris scopre di essere stata presa in giro pesantemente e, umiliata, decide di suicidarsi mangiando cioccolatini e inspirando gas fino a morire. Ma nella scatola scopre il biglietto che le fa vincere un viaggio a New York.

Qui, nell’aeroporto, incontra accidentalmente la baronessa Von Kemps (Anita Ekberg), che è per l’appunto in cerca di una testimonial obesa per il lancio della sua nuova cura dimagrante. Dopo alcune settimane la cura ha effetto e Miris, persi ben quaranta chili ed esteticamente splendida, diventa una fotomodella, invaghendosi, nel frattempo, del dottor Arthur (Howard Napper).

Torna però in Veneto, appena in tempo per salvare la sorella che sta per suicidarsi poiché abbandonata da Mirco, che sta per sposare, per convenienza, la figlia del sindaco. A quel punto la nuova Miris decide di vendicarsi per la sorella e per tutte le umiliazioni subite in passato. Riuscita nel suo scopo, dopo avere umiliato lo spaccone, Miris riparte per l’America con Arthur.

 

Canale 13 del digitale terrestre o in diretta streaming sul nostro sito internet!!!!